Lucifer Quarta Stagione: novità

Ora che i fans di Lucifer hanno avuto un intero weekend per digerire l’ultima notizia sulla serie cancellata da Fox e salvata da Netflix, vi presentiamo l’intervista che i due showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich hanno rilasciato per chiarire alcune questioni sulla stagione annunciata.

Dopo tutto, è nei dettagli che il Diavolo ci mette lo zampino…

Come hanno preso la buona notizia i produttori?

“L’abbiamo scoperto dieci minuti prima che l’annuncio uscisse (venerdì pomeriggio)” riferisce Henderson.

“Ne eravamo appena al corrente, è accaduto tutto troppo in fretta” aggiunge Modrovich. “Il mio agente mi ha chiamato, e subito dopo abbiamo ricevuto un’adorabile chiamata da Peter Roth (il presidente della Warner Bros. TV), il che è stato maledettamente divertente. Suppongo abbia chiamato Tom Ellis prima e gli abbia detto qualcosa del tipo: ‘Affila le corna!'”.

Quanti episodi sono stati commissionati da Netflix?

“Come già dichiarato, Netflix ha ordinato 10 episodi” conferma Henderson.

Ok, ma questo include i due episodi ‘bonus’ già prodotti (e mandati in onda) che avrebbero dovuto esser presenti nella quarta stagione?

“No, no” asserisce il produttore esecutivo. “Netflix ha commissionato 10 episodi nuovi da zero. La quarta stagione potrebbe allungarsi se uno degli episodi bonus finisse incorporato. La prima cosa che dobbiamo capire” continua Henderson “è dove potrebbe inserirsi l’unico episodio che non era davvero autoconclusivo, quello incentrato su Ella.”

Quando inizierà la produzione della quarta stagione?

“Presto” riferisce Modrovich. “Intorno ad agosto.” (intendendo dire, così, che seguiranno probabilmente le solite scadenze.) Aggiunge Henderson: “Siamo partiti in quarta. Sono tutti pronti ai loro posti.”

Il cast ce la farà a esser presente al San Diego Comic-con il mese prossimo?

“Ci piacerebbe davvero molto, ma non siamo in grado di dirlo per ora.”

Gli episodi di Lucifer prodotti da Netflix adesso dureranno un’ora?

Contro la tipica durata televisiva interrotta dagli spot? “Probabilmente ci manterremo sui nostri soliti 43 minuti” spiega Modrovich “è uno dei punti di cui discuteremo con Netflix. Penso che avremo un po’ di flessibilità, speriamo, così se c’è una scena che amiamo e che non vogliamo tagliare, non saremo costretti a farlo. Ma non inizieremo a produrre all’improvviso episodi di un’ora e mezza” precisa Henderson, sottolineando la differenza tra messa in onda televisiva e streaming. “Non dimenticate che il montaggio è una mano amica. A volte tagliare fa solo bene.”

Il soggetto iniziale della quarta stagione come verrà influenzato da questi cambiamenti?

Per metterla in due parole, la quarta stagione su Netflix conterrà quella che avrebbe dovuto essere la prima metà della storia originaria di questa stagione. “Avevamo comunque in programma di dividerla in due parti, così diciamo che sarà una prima parte molto, molto tosta” dichiara Modrovich entusiasta.

“Così facendo” aggiunge Henderson, “potremo concentrare la storia e focalizzarci su di essa, che è la parte più eccitante. Abbiamo materiale per una prima parte tostissima che ci permetterà di realizzare una storia pazzesca.”

Cosa ha interessato Netflix al punto tale da far di Lucifer la prima serie salvata da loro dopo tanto tempo?

Per Henderson: “Quello che ci hanno detto, in breve, è che: 1) amano lo show, e 2) hanno adorato la reazione dei fan. L’hanno davvero notata. I fan sono stati ascoltati, e questa è la cosa più importante che potevamo trasmettere. Hanno visto la passione nei fans, e apparentemente un buon numero di persone in Netflix semplicemente adorano la serie” Modrovich prosegue il discorso, aggiungendo: “Grazie ai social media i fans, ora, possono fare la differenza, e questa è la parte più forte di tutta questa storia. Davvero sentono come se avessero rivendicato i loro diritti, della serie ‘Ehi, ci siamo ripresi il nostro show!’ e io lo adoro.”

Netflix trasmetterà le vecchie stagioni di Lucifer?

I produttori esecutivi non ne erano sicuri, ma le voci confermano che sì, le vecchie stagioni saranno disponibili su Netflix (secondo la fonte Stateside).

Infine, questa stagione salvata in extremis verrà bollata come “la stagione finale”?

“Oh cavolo no. Piuttosto c’è potenziale per molto di più!” dichiara Modrovich.

Fonte: TV Line

Lascia un commento