Lovecraft Country: aggiornamenti sul cast

Courtney B. Vance (Johnny Cochran in American Crime Story), Aunjanue Ellis (Miranda Shaw in Quantico) ed Elizabeth Debicki (Ayesha in Guardiani della Galassia Vol.2) si sono aggiunti al cast della serie in uscita su HBO, Lovecraft Country, creata da Misha Green, Jordan Peele e J.J. Abrams. Il progetto vede Ellis e Debicki in ruoli regolari mentre Vance ha una parte ricorrente come risultato del suo ruolo da co-protagonista in Compliance, commedia prodotta da FX: Vance interpreta lo zio di Atticus, George, mentre Ellis ricopre il ruolo di sua moglie e Debicki l’unica figlia di Samuel Braithwhite.

La storia di Lovecraft Country segue Atticus Black (interpretato da Jonathan Majors) in un viaggio su strada con la sua amica Letizia (Jurnee Smollett-Bell) e suo zio George, attraverso l’America del 1950 alla ricerca del padre disperso. Questa ricerca diventa una lotta per sopravvivere sia alle intimidazioni razziali dei bianchi americani sia ai terrificanti mostri che sembrano usciti dalla copertina di un libro di Lovecraft.

Vance interpreta George Black, zio del protagonista, che è più un padre per il ragazzo. Affettuoso, divertente e colto, è stato il primo a far appassionare Atticus al meraviglioso e inquietante mondo dei romanzi gialli. Come editore del “Safe Negro Travel Guide”, ha vissuto abbastanza avventure da sapere che non c’è nessun posto come la propria casa.

Ellis è Hippolyta Black, moglie di George e zia di Atticus, nonché sognatrice. È stata una semplice casalinga per gran parte della sua vita, seppur immaginando avventure tutte sue a discapito delle preoccupazioni del marito. La sua smania di avventure la porta, letteralmente e metaforicamente, verso le stelle e oltre.

Debicki infine interpreta Christina Braithwhite, figlia unica di Samuel Braithwhite, il leader di una setta segreta che si fa chiamare i “Figli di Adamo”. Fa di tutto per guadagnarsi il rispetto di suo padre, ma senza successo: così Christina intraprende la propria strada verso il potere, arrivando a usare Atticus e la sua famiglia pur di riuscirci.

Lascia un commento